Cognac

Descrizione

Dalla collaborazione di Gobbo Salotti con Damisela Pastors Lugo ha preso vita l’originale poltrona Cognac, rivestita in pelle e velluto su cui è stampata l’opera “Vaquita Regadas”. Un oggetto d’arredo che può a buon diritto definirsi una vera opere d’arte!

Caratteristiche

L85 P88 H92 cm
Non sfoderabile

Pittrice di origine cubana, Damisela Pastors Lugo inizia a dipingere in giovane età manifestando sin da subito una vena eclettica che la porta ad esprimersi nelle più svariate tecniche pittoriche tra cui il disegno, l’acquerello, l’olio e l’acrilico. Ha vinto numerosi premi in rassegne artistiche e concorsi, ottenendo lusinghieri riconoscimenti da parte della critica e del pubblico. Vincitrice del Premio Palma d'Oro per l'Arte 2014.

La raffinatezza e la precisione della tecnica unita ad uno stile estroverso e ricco di fantasia fanno di Damisela Pastors Lugo un’artista unica e di spiccata personalità nell’ambito delle arti figurative contemporanee. Ama da sempre definirsi “innamorata delle mucche”, ed il profondo affetto che da sempre prova nei confronti di questo imponente e materno mammifero l’ha condotta a realizzare le opere della collezione “Vaquita Pintada 2012-2013”. La ricerca tenace ed ostinata di rappresentare uno stesso soggetto dai più svariati punti di vista e nelle più inimmaginabili sfaccettature, colloca quest’originalissima pittrice al di fuori degli schemi tradizionali ed il suo stile si rivela, già al primo sguardo, unico ed inimitabile.

 

Video

Condividi