Pulizia divano in tessuto

Come pulire il divano in tessuto

Forse non sai che bastano pochi e piccoli accorgimenti per mantenere il tuo divano nuovo il più a lungo possibile, oltre che davvero pulito. Questo vale per tutti i modelli, quelli in pelle e quelli sfoderabili, quelli in tessuto e quelli meno recenti: una pulizia periodica renderà ancora più piacevoli i tuoi momenti di relax!

 

Come pulire divani in tessuto: compiti settimanali

Come prima cosa è importante rimuovere tutta la polvere, quotidianamente o per lo meno ogni settimana: l’aspirapolvere e il battipanni renderanno semplice questa operazione che eviterà che le imbottiture si sporchino. Punti difficili? Se non hai una punta a lancia o “ficcanaso” per l’aspirapolvere allora serviti di un pennello con le setole morbide, questa operazione servirà a eliminare anche tutte le briciole e le particelle di sporco.

 

Come pulire divani in tessuto e farli tornare come nuovi

Se i vecchi rimedi della nonna si tramandano di generazione in generazione probabilmente è perché funzionano! Il semplice sapone di Marsiglia, infatti, può essere molto utile quando ci si trova a dover rimuovere delle macchie ostinate.
Per verificare se il tessuto reagisce bene a questi prodotti (ma anche a quelli appositi che si trovano in commercio) è sempre meglio fare un test di prova su una piccola zona nascosta del divano.

oppure ti contattiamo noi:






      la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.

    PER INFORMAZIONI

    Contattaci per avere informazioni su prodotti e iniziative di Gobbo Salotti. Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.

    oppure invia un messaggio:



        la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.