Divani in pelle o tessuto?

Meglio un divani in pelle o in tessuto?

È arrivato il momento di acquistare un nuovo divano per la zona living della casa, c’è solo una domanda da farsi: divano in tessuto o divano in pelle? Dopo aver deciso con cura le misure, la tipologia e il modello bisogna finalmente concentrarsi sul rivestimento e, di conseguenza, anche sullo stile.
Un divano non deve essere solo di design e bello da guardare, deve rispondere a esigenze di comfort, deve essere resistente e durevole. Deve essere amore a prima vista. Ma andiamo con ordine, arriviamo alla scelta procedendo per step.

 

Lo stile

Se ci si trova di fronte a un contesto classico è possibile che il divano in pelle rappresenti un’opzione interessante grazie alle sue tonalità calde (dal cioccolato al caramello, dal marrone al senape), ma chi preferisce le soluzioni d’arredo moderno potrebbe optare per un modello rivestito in tessuto.
È importante valutare i colori e le fantasie senza dimenticare la comodità.

 

La resistenza

Il divano in pelle può essere pulito frequentemente ma, per un risultato duraturo, è importante attenersi alle istruzioni di manutenzione ed effettuare cure costanti per mantenere intatta la bellezza originale del rivestimento e per evitare di andare in contro a abrasioni o tagli.
Il divano in tessuto assorbe gli odori domestici ma spesso è sfoderabile e quindi facilmente lavabile anche senza ricorrere alla lavanderia: più la qualità dei filati è alta e più i colori risultano ben fissati, caratteristica che garantisce un risultato stabile nel tempo.
La manutenzione, quindi, rappresenta il concetto chiave.

 

Il budget

L’aspetto economico può essere una discriminante da tenere in considerazione: se la scelta ricade su una versione in pelle l’investimento iniziale sarà più alto ma la durata nel tempo sarà maggiore, a fronte di una cura corretta. Ecco perché è importante conoscere il proprio budget per concentrarsi fin da subito sul divano perfetto.

oppure ti contattiamo noi:






  la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.

Alcuni dei nostri divani in pelle o tessuto

PER INFORMAZIONI

Contattaci per avere informazioni su prodotti e iniziative di Gobbo Salotti. Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.

oppure invia un messaggio:



  la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.