Pulizia divano in pelle

Come pulire il divano in pelle

Che si parli di manutenzione ordinaria o straordinaria, ricordiamoci sempre che il divano richiede la stessa cura che dedichiamo ai soprammobili o ai pavimenti. Non dimentichiamo di spolverarlo, di pulirlo e di coccolarlo come si merita.

 

Come pulire divano in pelle ogni mese

Per effettuare la pulizia ordinaria della pelle è importante rispettare la natura delicata di questo materiale: la pulitura periodica consente di rimuovere più facilmente lo sporco e, al tempo stesso, di nutrire la pelle grazie all’uso di prodotti naturali.
La cadenza di questa operazione dovrebbe essere mensile, con una bella spolverata iniziale (utilizzando aspirapolvere o spazzola a setole morbide) e un passaggio accurato con il nostro prodotto Leather Protector con il latte detergente per il viso. Un batuffolo o un dischetto di cotone imbevuto farà miracoli.

 

Come pulire divano in pelle macchiato

Basta un panno di microfibra e un po’ di sapone neutro latte freddo scremato: le macchie più facili verranno via all’istante!
Ma, se i rimedi naturali non sono sufficienti perché lo sporco è ostinato, allora è necessario utilizzare i prodotti chimici sempre seguendo in modo preciso le istruzioni riportate sulla confezione (e sempre dopo aver fatto una prova in una piccola zona del divano).
Se le macchie sono faticose da rimuovere puoi provare il sapone neutro, l’aceto o il bicarbonato, dopo aver inumidito la zona da trattare o il panno. Incredibile ma vero: la gomma da cancellare rimuove i segni superficiali, se usata con delicatezza!

 

Quando pulire divano in pelle

Almeno due o tre volte l’anno, però, è necessario effettuare una pulizia più profonda e accurata per prevenire l’accumulo della polvere e soprattutto per preservare la bellezza naturale di questo stupendo materiale.

oppure ti contattiamo noi:






      la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.

    PER INFORMAZIONI

    Contattaci per avere informazioni su prodotti e iniziative di Gobbo Salotti. Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.

    oppure invia un messaggio:



        la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.